Oltre al sonno e alla concentrazione ci sono anche altre cose che non sono state dette a nessuno.
Giornate intere che scompaiono, e brevi attimi che diventano un’eternità.

(Peter Høeg)

lunedì 9 dicembre 2013

Il libraio




Voglio fare il libraio
Vendo soltanto un libro
alla volta Uno soltanto
Che io abbia già letto
e amato e mi costi
separarmene
A cinquant'anni
ne ho letti molti
la mia libreria
è molto grande
e ricca di titoli
ma sta tutta
tra le mie mani
perché uno soltanto
uno alla volta
ne venderò
Un libro che amo
ad una persona
che mi piaccia

Non ho mai avuto
il senso degli affari

Mi affascina però
che ogni cosa
sia unica
per un'unica persona

Voglio fare il libraio
Vendo soltanto un libro
alla volta Uno soltanto
Che io abbia già letto
e amato e mi costi
separarmene

Ogni giorno
tutto esaurito
Un grazie
e un sorriso


 ©francescorandazzo2013






Nessun commento:

Posta un commento