Oltre al sonno e alla concentrazione ci sono anche altre cose che non sono state dette a nessuno.
Giornate intere che scompaiono, e brevi attimi che diventano un’eternità.

(Peter Høeg)

venerdì 30 novembre 2012

Il cane di Pavlov



Ha la cuccia nel desiderio nostro
sta acquattato silenziosamente
nel nostro tubo molto diligente
gli piacciono assai le suonerie
e chatta spesso dentro a feisbuc

Sbava talmente tanto che gli manca
il tempo di pensare a cosa mangia
e se non mangia aspetta lo drindrin
per sbavare aspettare sbavare
senza abbaiare né protestare
Basta un pezzetto di qualcosa
anche fango anche merda
che suoni prima a reclame
per stare allegro come un imbecille

Il cane di Pavlov è morto ma
a ben guardare dentro ognun ce l'ha

Questa è una filastrocca sciocca
Questa è una strocciocca scifila
Chi la snocciola il senso infila

Dottore Dottore ho male al kuore
eppure non mi muore non mi muore

Ha letto Thomas Mann e quel del cane
Non si torturi l'uomo è un gran bastardo

Squillano i campanelli imperiosi
e il dottor Pavlov rulla su un bel samba
il cane mio si zompa e mi divora

Ah quant'è brutta di notte la contr'ora

M'ubriaco come corpo morto amaca



©francescorandazzo_2012


 

Nessun commento:

Posta un commento