Oltre al sonno e alla concentrazione ci sono anche altre cose che non sono state dette a nessuno.
Giornate intere che scompaiono, e brevi attimi che diventano un’eternità.

(Peter Høeg)

martedì 15 marzo 2011

Troppo sincero


Sento il rumore dei peli
che crescono nelle mie
orecchie Come crepitano
frusciano spingono in su
Certe mattine sono antenne
Certe sere sono inferriate
Per fortuna il naso è lontano
lì tutto cresce in silenzio
misteriosamente nel buio
s'intrecciano due baobab
irsuti Tutta un'attività c'è
in me di caos ipertricotico 
insospettabile in un calvo
Mi viene da ridere mentre
mi strappo meticolosamente
pelo su pelo con due dita
Combatto l'orso che mi abita
o forse lo nascondo e proteggo
Il corpo è tutto Mi tiene in vita
Ma certe volte è ridicolo
O troppo troppo sincero





©francescorandazzo2011




 

Nessun commento:

Posta un commento