Oltre al sonno e alla concentrazione ci sono anche altre cose che non sono state dette a nessuno.
Giornate intere che scompaiono, e brevi attimi che diventano un’eternità.

(Peter Høeg)

sabato 29 gennaio 2011

Ho fatto testamento in mio favore

1
Sono a centoventi testamenti
Ammetto che amo lasciarmi
oggetti sempre più importanti
La cosa più bella è toglierli agli altri
Quando il notaio leggerà
le mie ultime volontà
vorrei che lì fossero presenti
parenti amici e conoscenti
e a ognuno di loro lasciare
il nulla che mi accingo a diventare

2
Paziento
in attesa di fare testamento
M' invento
che incontro la mia Cenerentola
e la trasformo in una sventola
Però intanto
col pugno sotto al mento mi lamento
che nella realtà è tutto un po' diverso
Ballo un lento
con me stesso
stringendomi stretto
e sussurrandomi
parole incomprensibili all' orecchio

Nessun commento:

Posta un commento