Oltre al sonno e alla concentrazione ci sono anche altre cose che non sono state dette a nessuno.
Giornate intere che scompaiono, e brevi attimi che diventano un’eternità.

(Peter Høeg)

lunedì 25 gennaio 2010

DISAMORE VERSO IL MARE

DISAMORE VERSO IL MARE

I
Con o senza sdraio colorate
mi piazzo davanti al mare
in attesa che succeda
qualcosa di immane
Il mare ha una magica fama
e i romanzi ambientati in acqua
hanno sempre una gran trama
Eppure(a parte qualche onda)
niente di notevole va in onda
Monotonie ripetizioni
nessun evento
nessun accadimento
In fondo è un po' di acqua in un gran secchio
Tra l' altro è poco nitido
perfino come specchio


II
Tanta ammirazione
il mare la ricambia
portandomi spuma biancastra
bottiglie di plastica
e lamette da barba
La mia venerazione
la mia costanza il mio amore
meritavano sorte migliore
Sono anni che lo ammiro
stroppicciandomi le ciglia
e mai che mi ha portato
un messaggio dentro una bottiglia


Simone Consorti

Nessun commento:

Posta un commento